Analisi biografica a orientamento filosofico

Che cosa è l’Analisi Biografica a Orientamento Filosofico (ABOF)?

Si tratta di un approccio terapeutico che si concentra sull'esplorazione delle esperienze passate, dei modelli di pensiero e dei comportamenti per comprendere più a fondo il sé e trovare significati più profondi dietro i sintomi corporei o le difficoltà attuali. Questo metodo promuove una maggiore consapevolezza e autenticità nel vivere la propria vita.

Quali strumenti si usano durante una seduta di ABOF?

Durante una seduta di analisi biografica vengono utilizzati diversi strumenti per facilitare il processo di introspezione e trasformazione, tra cui il caviardage (un metodo di scrittura espressiva), l’immaginazione attiva, la narrazione e la bioenergetica. La bioenergetica è una pratica corporea che consente di identificare e sciogliere eventuali blocchi nel corpo, permettendo al paziente di connettersi più profondamente con le proprie esperienze e emozioni.

Con quali disturbi si lavora grazie all’ABOF?

L’analisi biografica può essere utile per una vasta gamma di disturbi emotivi, tra cui ansia, depressione, stress, problemi di relazione, disturbi alimentari e altro ancora. Partendo dal sintomo, questo approccio terapeutico mira a individuare e trasformare i modelli di pensiero e comportamento che possono contribuire all’esistenza di tale sintomo. Inoltre l'ABOF può essere efficace nel trattare malesseri generalizzati, insonnia, bassa autostima, creando un percorso di consapevolezza e migliorando la relazione con sé stessi.
Analisi biografica a orientamento filosofico
Prenota la tua seduta
Analisi biografica a orientamento filosofico

Manuela Bubba

Analisi biografica a orientamento filosofico
Copyright © EQB Studio 2024
EQB STUDIO DI DINA KILDEEVA - P.IVA 10023300964
Designed by IRBox
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram