Kinesiologia Applicata

Che cos’è la Kinesiologia Applicata?

Conosciuta anche come “chinesiologia”, è un approccio olistico alla salute che prende in considerazione gli aspetti strutturali, biochimici ed emotivi della persona nel loro insieme. Utilizzando il test manuale muscolare (TMM), il kinesiologo (chinesiologo)  può comunicare direttamente con il sistema nervoso attraverso la risposta neurologica dei muscoli sotto sforzo. Questo gli permette di individuare l’origine del malessere e sviluppare un trattamento personalizzato per ogni individuo.

Che cosa cura il Kinesiologo?

La nostra specialista in Kinesiologia si occupa di una vasta gamma di disturbi e problematiche, curando le radici del problema anziché solo i sintomi superficiali. Utilizzando l’analisi posturale, individuiamo eventuali squilibri muscolari e risaliamo alle cause di tali disfunzioni, che possono essere di natura fisica, chimica, nutrizionale, emotiva o energetica. Il trattamento kinesiologico presso EQB Studio mira a ripristinare l’equilibrio e la salute generale, utilizzando tecniche manuali sui tessuti molli come muscoli e legamenti, manipolazioni viscerali, applicazione di tape kinesiologici e il ripristino del flusso energetico. Inoltre, lavoriamo sulla psicosomatica per migliorare l’equilibrio posturale e lo stato di salute generale.

Quali sono i benefici di una seduta kinesiologica?

Tra i principali vantaggi di questa disciplina vi è la capacità di individuare e trattare le cause profonde dei disturbi, ottenendo risultati duraturi, e di migliorare l’equilibrio e il benessere generale del paziente a livello fisico, emotivo e energetico.

correzione-posturale-milano

A livello fisico:

favorisce il recupero post-traumatico e post-operatorio legato alle ossa, come fratture, impianti odontoiatrici, cadute forti, alluce valgo o alluce rigido.
migliora lo stato del diaframma e del tratto gastrointestinale, riducendo o alleviando i sintomi come reflusso gastroesofageo, bruciore di stomaco, ernia iatale, gonfiore addominale, gastrite, duodenite, problematiche legate alla cistifellea e alla vescica biliare, alito cattivo, ernia addominale e diastasi addominale.
lavora sulle cicatrici e le aderenze per migliorare l’elasticità dei tessuti e la circolazione sanguigna e linfatica, insieme alla motilità degli organi circostanti.

A livello emotivo:

con l'aiuto dei fiori di Bach
stimola i punti energetici
l'equilibrio cranico e del sistema nervoso in generale
favorisce la riduzione dello stress
la liberazione dai blocchi emotivi (psicosomatica)
migliora il sonno e in generale favorisce l'equilibrio psico-emotivo della persona
PRENOTA LA TUA VALUTAZIONE GRATUITA
Dina Kildeeva, correzione posturale a milano, kinesiopilates milano, kinesiologia applicata milano

Dina Kildeeva

CEO & Founder di EQB Studio, Kinesiopilates, Kinesiologia Applicata
Copyright © EQB Studio 2024
EQB STUDIO DI DINA KILDEEVA - P.IVA 10023300964
Designed by IRBox
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram