Kinesioterapia

Che cos’è la Kinesioterapia?

Letteralmente “terapia attraverso il movimento”, è un tipo di allenamento mirato al ripristino della corretta funzionalità muscolare. Si basa sull’utilizzo di esercizi specifici e mirati per migliorare la mobilità, la forza e la resistenza muscolare, contribuendo al recupero e al mantenimento della salute fisica.

Quando è indicata la Kinesioterapia?

Kinesioterapia a milano
Questa disciplina è particolarmente indicata per una vasta gamma di casi, tra cui dolori alla schiena, nella zona cervicale e alle articolazioni. È inoltre consigliata per il recupero post-traumatico, dopo interventi chirurgici o in seguito a un lungo periodo di inattività fisica. È anche raccomandata per migliorare lo stato della diastasi addominale e del pavimento pelvico, due problematiche comuni soprattutto nelle donne dopo la gravidanza.

Quali sono i benefici della Kinesioterapia?

Tra i principali vantaggi, vi è il miglioramento della funzionalità muscolare e articolare, la riduzione del dolore e dell’infiammazione, e il recupero più rapido dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Inoltre, la Kinesioterapia può contribuire al rafforzamento del core e del pavimento pelvico, migliorando la postura e prevenendo problemi legati alla diastasi addominale e all’incontinenza urinaria.
Kinesioterapia a milano
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA
Massaggio decontratturante, Kinesioterapia

Anastasiia Likhno

Copyright © EQB Studio 2024
EQB STUDIO DI DINA KILDEEVA - P.IVA 10023300964
Designed by IRBox
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram